TERAMO – E’ in preparazione il nuovo bando per la gestione del Canile di Carapollo. La gara si presenta difficoltosa, perchè non ci sarà un solo l’affidamento diretto della gestione dei cani, ma dovrà passare tutto attraverso un project financing  per la gestione della struttura di Carapollo. La linea era stata dettata dal Sindaco Gianguido D’Alberto nel consiglio comunale di Dicembre dove era stata avanzata l’ipotesi del progetto di finanza. Il Comune andrebbe a risparmiare economicamente sulla gestione avendo anche sul piatto la riqualificazione di Carapollo.
La buona notizia è che si sta regolarizzando la posizione dello stesso canile rispetto al numero dei cani che può contenere: la struttura potrà un’autorizzazione complessiva per massimo 67 cani. “Ora bisogna andare a gara – spiega l’Assessore Valdo Di Bonaventura –  per l’affidamento complessivo di tutti i cani che sono a carico del comune di Teramo che ne sono circa 400, e dove la complessità è data dall’inserimento della struttura di Carapollo, perchè va messa a norma. Credo che però nel giro di un mese che ce le faremo. Insomma fine febbraio, inizio marzo”.
Giusto in tempo per la scadenza della proroga tecnica data alla  Cooperativa Ter.Amo, che attualmente gestisce il Canile di Carapollo.