TERAMO – Scene di vita quotidiana, antichi mestieri, abiti d’epoca e la suggestiva Nativita?: a Protezione Civile Gran Sasso Teramo regala alla citta? la possibilita? di rivivere l’atmosfera dell’antica Betlemme.
Cento i figuranti all’interno del suggestivo scenario della villa Comunale Stefano Bandini di Teramo accompagnati da luci soffuse, canti in sottofondo e le varie rappresentazioni dei mestieri dell’epoca.
La manifestazione rappresenta una perfetta sintesi tra tradizione e fede ma anche l’occasione per i molti visitatori di conoscere la ricchezza storica, naturalistica e culturale della nostra citta?.
Si parte Sabato 5 Gennaio dalle ore 17:00 alle 20:30 in compagnia del Vescovo della diocesi Teramo- Atri Mons. Lorenzo Leuzzi che “aprira?” le porte della villa Comunale facendo visita alle varie scene. Si replica Domenica 6 Gennaio dalle ore 17.30 alle 20.30.
L’evento e? gratuito e senza scopo di lucro.
La manifestazione e? organizzata dalla Protezione Civile Gran Sasso Teramo con il Patrocinio del Comune di Teramo che ha concesso l’utilizzo gratuito della villa Comunale.
Grandissimo e? stato l’impegno di molti cittadini Teramani e di alcune imprese locali che hanno preso a cuore l’iniziativa.