TERAMO – Dopo l’interdizione al traffico del ponte San Gabriele di ieri pomeriggio, oggi Anas assieme alla ditta esecutrice dei lavori è sul posto per effettuare le verifiche necessarie a comprendere se ci siano o meno problematiche strutturali. Approfondimenti che in giornata dovrebbero portare ad una chiara definizione, come ha detto il vice sindaco Giovanni Cavallari. “Già gli accertamenti di ieri ci portano a pensare che la problematica sia meno complessa”. La speranza è che a giorni si possa riaprire al traffico il ponte.

Nota pomeridiana del Comune di Teramo – Questa mattina l’Anas, con la quale fin da ieri sono state avviate le relative interlocuzioni da parte del Comune, ha avviato le verifiche, come da ordinanza comunale, su Ponte San Gabriele per verificare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura a seguito del rilevamento di una lesione sul manto stradale.
Nel pomeriggio la questione è stata oggetto di un proficuo confronto istituzionale in Prefettura, alla presenza di tutti i soggetti competenti, all’esito del quale è stato confermato e condiviso che le verifiche saranno completate nelle prossime ore. All’esito delle stesse, come da ordinanza comunale, l’Anas produrrà specifica relazione, sua scorta della quale saranno assunte le relative determinazioni di competenza, nei tempi più brevi e rispettosi delle prioritarie esigenze di sicurezza.

ASCOLTA GIOVANNI CAVALLARI