TERAMO – Il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola diviene accademico dell’Accademia Italiana della Cucina (AIC), sodalizio fondato nel 1953 da Orio Vergani e riconosciuto dal 2003 quale “Istituzione Culturale” della Repubblica Italiana.

L’ingresso del nuovo e illustre accademico verrà formalizzato nel corso della tradizionale “Cena degli auguri” del 16 dicembre, organizzata nell’Hotel Cristallo di Giulianova dal delegato di Teramo dell’AIC Claudio D’Archivio.

Oltre al Magnifico Rettore, faranno il loro ingresso ufficiale nella Delegazione di Teramo anche Loredana Di Giampaolo, dirigente scolastica del “Delfico-Montauti” di Teramo, la restauratrice Valentina Muzii, il farmacista Guerino Savini e l’imprenditore giuliese Gabriele Barcaroli.

La Conviviale degli Auguri prevede anche un momento culturale. Dopo un omaggio, da parte del delegato D’Archivio, a Dino Buzzati a mezzo secolo dalla morte dello scrittore che coadiuvò Vergani nella costituzione dell’Accademia Italiana della Cucina, moderati dal giornalista Sandro Galantini prenderanno la parola l’antropologa Alessandra Gasparroni, Don Cristian Cavacchioli, parroco-moderatore del “Cuore Immacolato di Maria” di Teramo, e Fiammetta Ricci, professore associato di Filosofia politica all’UniTe.

Previsti anche momenti musicali a cura di Luca Mucciarelli.