TERAMO – E’ stato pubblicato, sul sito di ATER Teramo, l’Avviso per l’assegnazione in locazione di immobili ad uso commerciale  di proprietà di Ater, siti nel Comune di Teramo, in Corso Porta Romana, ai numeri civici  41/43.  Trattasi di n.2 immobili ad uso commerciale, il primo di superficie 20,69 mq con un canone mensile base di 134,49 euro, il secondo di 22,48 mq con un canone base di 146,12 euro. In linea con gli obiettivi della Governance, finalizzati a meglio utilizzare le proprietà dell’Ente, infatti, il C.d.A. ha deliberato di rimettere sul mercato, attraverso il bando per la locazione, i due locali siti in Corso Porta Romana, inutilizzati dall’anno 2020 per quanto riguarda il civico n.41 e dall’anno 2012 per il civico n.43.
Gli interessati dovranno far pervenire la loro offerta in aumento sul prezzo base, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 30/12/2022.
«Nel pubblicare il bando per la locazione dei due immobili commerciali, l’Azienda vuole perseguire un duplice scopo – spiega la presidente Maria Ceci – da una parte quello di consentire il riutilizzo dei locali stessi, dall’altro quello di favorire anche quel rilancio economico che, nel dopo pandemia, deve essere un obiettivo condiviso da tutti».

Giova precisare che sarà vietata qualunque manovra speculativa che possa arrecare un danno economico e/o di immagine all’ATER TERAMO, in particolare, sarà vietato compiere operazioni commerciali di intermediazione dirette ad  acquisire un vantaggio economico superiore rispetto a quello naturalmente derivante dall’aggiudicazione.
Inoltre, a beneficio degli interessati va precisato che all’interno delle unità immobiliari sono vietate le seguenti attività: sexy shop, money transfer, phone center,  agenzia scommesse, di spettacolo (concerti e piccoli numeri di arte varia). «Continua la nostra azione di riassegnazione degli immobili di proprietà dell’Ater – continua la presidente Ceci – un’azione che va intesa certo quale sana pratica gestionale, ma che mi piace sottolineare contribuisce anche ad offrire nuove possibilità di alloggio e, come in questo caso, di impresa al nostro territorio»

Tutti i dettagli del bando, la modulistica e relativi allegati tecnici sono disponibili per il download all’indirizzo www.aterteramo.it alla voce “Bandi di gara e contratti”.