TERAMO – Stamattina poco prima delle 8:00 una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto è intervenuta sulla SP8 – Bonifica del Salinello, nel comune di Sant’Omero, a seguito di un incidente stradale.

Ne è rimasta coinvolta una Fiat Panda con a bordo il conducente ed un passeggero; l’auto, che percorreva la strada provinciale in direzione monti, è uscita di strada terminando la corsa contro un albero a pochi metri dalla carreggiata. A causa del violento impatto il passeggero, un ragazzo di 22 anni, Matteo Tersone, è deceduto mentre il conducente, un 23enne, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Entrambi residenti a Campli.

I vigili del fuoco hanno dovuto impiegare la cesoia e il divaricatore idraulici per liberarlo dalle lamiere contorte; a causa delle contusioni e dei traumi riportati, il giovane è stato trasportato all’Ospedale Mazzini di Teramo, dove è giunto con un’ambulanza del 118. Attualmente è ricoverato in Neurochirugia in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di di vita.

I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari per portare soccorso all’infortunato e hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato; sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica e di Nereto per la regolazione del traffico e per effettuare i rilievi dell’incidente.