TERAMO – Gustavo Cipolletti ha salutato il comando dei Vigili del Fuoco di Teramo.

In pensione dal 1 agosto, Cipolletti era in servizio nel distaccamento di Nereto. Nel corpo dei Vigili del Fuoco dal 1993, la prima assegnazione è stato al Comando di Venezia dove ha partecipato in prima linea all’incendio del Teatro La Fenice. In servizio anche durante l’alluvione di Alessandria, è rientrato a Teramo dove ha partecipato ad interventi inerenti varie calamità, dall’emergenza rifiuti in Campania al terremoto di San Giuliano in Molise a quello de L’Aquila e in ultimo al sisma di Amatrice, a Pescara del Tronto dove la squadra di Teramo ha partecipato attivamente nell’estrarre dalle macerie la piccola Giorgia.

Divenuto Caposquadra, viene assegnato al comando di Macerata e presta servizio nel distaccamento di Visso per un anno. Rientra nel comando di Teramo nel giugno del 2020  ha preso servizio al distaccamento di Nereto, fino al giorno del pensionamento.

La redazione di ekuonews.it si unisce affettuosamente ai colleghi del Comando di Teramo che lo hanno salutato calorosamente.