TERAMO – Bagarre in Commissione ambiente e affari generali stamane al Comune di Teramo. L’opposizione abbandona la seduta anche prima di cominciare. Motivo: il regolamento della Polizia rurale. L’amministrazione attuale sarebbe rea di non aver preso in considerazione un regolamento a suo tempo già abbozzato dagli uffici con la precedente amministrazione. “Ci siamo resi conti che stavamo parlando del nulla. Hanno fatto un copia e incola del regolamento dell’ente provinciale”. ASCOLTA IL CONSIGLIERE COMUNALE LUCA CORONA

LEGGI COMUNICATO CONGIUNTO DELL’OPPOSIZIONE:

Questa mattina è accaduto qualcosa di estremamente grave.
Noi Consiglieri di minoranza eravamo stati convocati per una seduta congiunta della Prima (affari generali) e Terza commissione (ambiente) per discutere del “Regolamento in materia di Polizia Rurale”
Ci è pervenuto, come documento da visionare, il “Regolamento provinciale di Polizia Rurale”. Il consigliere Fracassa, come da sua prerogativa, ha semplicemente fatto notare che su tale argomento esisteva già un documento redatto dagli uffici comunali della precedente amministrazione. Documento nato specificatamente per tale argomento quindi maggiormente contestualizzato nell’ambito comunale. Considerando anche l’inopportunità di partecipare ad una seduta in cui assessore e dirigente competenti erano assenti, abbiamo ritenuto opportuno abbandonare la seduta per approfondire e studiare il documento esistente di cui la maggioranza non conosceva l’esistenza. Probabilmente questa scelta consentirà a tutti di avere le idee più chiare.

Il Gruppo di Minoranza presente in Commissione