CORROPOLI – E’ il risultato di un lavoro molto complesso, realizzato dagli alunni delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Corropoli-Controguerra-Colonnella, quello della mostra ospitata per due giorni, venerdì e sabato scorso, nel cineteatro di Corropoli.

L’istituto scolastico vibratiano, guidato dalla dirigente Stefania Nardini, ha avviato un momento importante di aggregazione con al centro il mondo della lettura. Il lavoro ha coinvolto docenti ma anche le stesse famiglie degli studenti unite dal bisogno di confronto e di tornare a socializzare dopo i giorni difficili legati alla pandemia.

Iniziato con il progetto lettura il percorso, denominato “Il mondo dentro un libro”, ha visto la realizzazione di laboratori creativi, mostre e letture animate a cui hanno partecipato tutti i bambini dei 3 paesi coinvolti con risultati davvero di qualità.

Gli stessi bambini, insieme ai loro genitori hanno poi visitato la mostra aperta al pubblico a Corropoli, grazie anche alla collaborazione delle amministrazioni comunali che hanno curato il trasporto degli alunni presso il cineteatro.