ROMA – Si ferma nella Capitale la stagione della Vastese che, nella semifinale playoff del girone F, esce nettamente sconfitta dal Trastevere che supera gli aragonesi con un secco 4 a 0 in una gara rimasta in equilibrio per lunghi tratti in cui i padroni di casa dilagano nei minuti di recupero della ripresa.

Il Trastevere chiude il primo tempo in doppio vantaggio: apre le marcature al 17′ Crescenzo e raddoppia al 41′ Lapenna su assist di Proia. La reazione degli ospiti non porta risultati ed i capitolini chiudono i conti nel recupero prima con Santilli al 46′ poi con Fioretti due minuti dopo che, di tacco, conclude sotto porta. Una sconfitta forse troppo pesante nel risultato che chiude in modo troppo brusco il percorso della Vastese autrice in ogni caso di un’ottima stagione.

Nell’altra semifinale giocata alle 20.45 allo stadio “Delle Vittorie” di Tolentino è la Sambenedettese ad aggiudicarsi l’accesso alla finale battendo i padroni di casa 1 a 0. Decisivo il gol messo a segno da Lisi al 3′ minuto della ripresa al termine di un’azione di contropiede iniziata da un calcio d’angolo a favore dei cremisi.

La finale sarà dunque Trastevere – Sambenedettese e si giocherà domenica 29 maggio. Nella stessa giornata sono in programma gli incontri validi per i playout con il Castelnuovo impegnato ancora in casa del Vastogirardi ed il Fano che ospiterà in casa il Castelfidardo.

RISULTATI SEMIFINALI PLAYOFF – SERIE D – GIRONE F

  • TRASTEVERE – VASTESE     4-0   17’pt. Crescenzo (T), 41’pt. Lapenna (T), 46’st. Santilli (T), 48’pt. Fioretti (T)
  • TOLENTINO – SAMBENEDETTESE    0-1    3’st. Lisi (S)

FINALE PLAYOFF (domenica 29 maggio)

  • Trastevere – Sambenedettese