NERETO – Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha deliberato, accelerando i tempi l’acquisto di un terreno adiacente al distretto sanitario di base  per la somma di 120mila euro atto a  consentire alla ASL di Teramo di dare il via al progetto di costruzione della “Casa della Comunità”  che sarà realizzato con i fondi del PNRR (il Piano Nazionale di Ripresa per lo sviluppo del Paese).

“L’impegno dell’amministrazione ha dato un nuovo importante risultato”, afferma con soddisfazione il sindaco di Nereto Daniele Laurenzi.

“Nereto ottiene fondi, partecipa ai bandi, e riafferma la centralità come polo di servizi sanitari e sociali. Dopo l’emergenza Covid ripartiamo con i progetti, con nuovi servizi a favore della Comunità e apriamo i cantieri: riqualifichiamo il territorio, perché Nereto vuole crescere.

Lo stabile diventerà punto di riferimento socio-sanitario per tutti gli abitanti della Vibrata: ospiterà, insieme alle attività distrettuali, anche la medicina polispecialistica, il Pua (punto unico di accesso), un consultorio, spazi per i servizi sociali e un punto prelievo, per un totale di 960 metri quadri.
Sorgerà in un terreno adiacente al Distretto Sanitario (un corridoio coperto collegherà la nuova struttura con quella esistente) dove troverà posto anche un Cot, una centrale operativa territoriale, per le funzioni di coordinamento della presa in carico del cittadino e di raccordo fra i servizi e i soggetti del processo assistenziale.
La nuova struttura sanitaria sarà aperta h24 e migliorerà l’offerta sanitaria per tutta la Val Vibrata”.
ASCOLTA IL SINDACO DI NERETO DANIELE LAURENZI