TERAMO – Niente più furgoni in piazza Martiri ed in piazza Orsini: prosegue la rivoluzione in centro storico da parte dell’amministrazione comunale.

Da questa mattina si stanno installando i cartelli di divieto di fermata, che saranno da prodomo all’ordinanza di accesso ai furgoni per il carico e lo scarico: ne saranno installati ben nove. A seguire saranno disegnati gli stalli pertinenti per le fermate dei furgoni nelle aree limitrofe (da via Capuani a via della Verdura a via Oberdan).

Appena sarà pronta l’ordinanza comunale, l’accesso in piazza Martiri ed in piazza Orsini, come precedentemente per Corso San Giorgio, sarà consentito solo ai residenti, agli autorizzati, alle forze dell’ordine ed ai mezzi di soccorso. Soddisfatto l’assessore comunale Maurizio Verna che dichiara: “Teramo sta diventando sempre di più la città del pedone e riusciremo a rendere l’intero centro storico a misura di pedone e di biciclette“. Per adesso, da quanto si evince, dalla rivoluzione lungo le due piazze sono esclusi i furgoni degli ambulanti operanti nei sabato dei Mercati.