Che bello!

Chissà quante altre volte accadrà che perderanno contemporaneamente il Matelica ed il Cesena? Oggi è accaduto: sul campo della Sammaurese, la capolista, ed in casa contro la Recanatese di Marco Alessandrini, il Cesena.

Il Notaresco, più di ogni altra squadra, ringrazia (2-0 al Campobasso con doppietta iniziale di Minella), perché nell’anticipo di ieri anche la forte Sangiustese aveva pareggiato e, pertanto, la squadra di Mirco Cudini guadagna 3 punti sulle prime due e 2 sui marchigiani, rimettendosi in corsa per le cosidette “mete proibite”.

Nessuno avrebbe potuto prevederlo, non oggi, ma anche ad inizio stagione…

L’odierna è stata una domenica super per le teramane e per le abruzzesi, perché tutte sono andate a punti, iniziando dal ritorno alla vittoria del Giulianova (2-1 sul Santarcangelo) che mancava da 5 partite, al secondo successo in 4 giorni del Pineto, seppur sofferto nel punteggio (1-0 all’Isernia), alla vittoria della Vastese (2 su 3 per Montani dopo il 2-0 odierno alla Savignanese) ed al pari tra Avezzano e Francavilla (1-1).

Sfiora la prima vittoria stagionale il Castelfidardo di Vagnoni (1-1 col Forli’ con una rete subita allo scadere) che ottiene il terzo pareggio in tre partite e mantiene l’imbattibilità dall’avvento del nuovo allenatore: non male per una formazione che era data per spacciata una decina di giorni or sono…

RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA:    AGNONESE – SANGIUSTESE 0-0    PINETO – ISERNIA 1-0    AVEZZANO – FRANCAVILLA 1-1    CASTELFIDARDO – FORLI’ 1-1    CESENA – RECANATESE 0-1    GIULIANOVA – SANTARCANGELO 2-1    MONTEGIORGIO – JESINA 0-0    S.N. NOTARESCO – CAMPOBASSO 2-0    SAMMAURESE – MATELICA 1-0    VASTESE – SAVIGNANESE 2-0

CLASSIFICA D/F:    MATELICA 24    CESENA 22    S.N. NOTARESCO 21    SANGIUSTESE 20    FRANCAVILLA 18    RECANATESE 17    SANTARCANGELO 15    SAVIGNANESE 15    SAMMAURESE 14    PINETO 13    GIULIANOVA 13    ISERNIA 11    VASTESE 10    FORLI’ 10    MONTEGIORGIO 9    CAMPOBASSO (-2) 7    AGNONESE 7    JESINA 7    CASTELFIDARDO 5    AVEZZANO (-3) 4