TERAMO – In attesa delle gare tra Real Giulianova e Castelnuovo Vomano e tra Recanatese e Vastese che chiuderanno il campionato, oggi è sceso il sipario sull’ultima della regular season per tutte e per il Pineto, che ha battuto 3-2 il Campobasso già in Lega Pro, dopo aver chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo (Baldinini e Minnozzi) per poi dilapidare il 2-0 in tre minuti, nella ripresa, dal 26° al 27°. A sancire il 3-2 finale è stato Del Mastro, ad una manciata di minuti dalla fine: un gol che permette alla squadra di Pomante di agguantare i play-off, appaiata al terzo posto finale con Cynthialbalonga e Matese, vittoriose ad Aprilia (1-3) e Rieti (0-1). La rete del Matese, al minuto 92, ha, di fatto, defenestrato dai play-off la squadra che, probabilmente, alla stregua delle altre e comunque la più in forma, li avrebbe meritati, vale a dire il Castelfidardo. A posteriori, aver vinto 0-3 a Fiuggi ha acuito soltanto l’amarezza per aver chiuso ad un solo punto dalle terze (55 contro i 56 di Pineto, Cynthialbalonga e Matese). Complimenti al P.S. Elpidio che, seppur retrocesso da tempo, con Ottavio Palladini ha fatto molto bene, chiudendo addirittura con un rotondo 2-0 sul S.N. Notaresco, probabilmente scarico psicologicamente. La giornata è completata dal 3-2 del Tolentino sul Vastogirardi e dal 2-2 tra Agnonese e Montegiorgio, sempre in attesa delle gare di Giulianova e di Recanati.

Questi i risultati e la classifica del girone F:

Risultati: Agnonese-Montegiorgio 2-2; Aprilia- Cynthialbalonga 1-3; Pineto-Campobasso 32; Fiuggi-Castelfidardo 0-3; P.S. Elpidio-S.N. Notaresco 20; Rieti-Matese 0-1; Tolentino-Vastogirardi 3-2.

Classifica: Campobasso 72 (promosso in Lega Pro) – S.N. Notaresco 64Pineto, Cynthialbalonga e Matese (qualificate ai play-off) 56 – Castelfidardo 55 – Vastese 48 (1 gara in meno) – Recanatese e Castelnuovo Vomano 47 (entrambe con 1 gara in meno) – Montegiorgio 46 – Rieti e Aprila 44 – Fiuggi, Tolentino e Vastogirardi 40 – Giulianova (1 gara in meno) 31P.S. Elpidio 17 e Agnonese 15 (retrocesse in Eccellenza)