CANZANO – “Prendo atto che la trasparenza e l’informazione ai cittadini, tanto sbandierate in campagna elettorale erano solo uno slogan”. Così Franco Campitelli, del gruppo consiliare del Comune di Canzano ‘Futuro e Territorio’ risponde alle affermazioni del Sindaco Maria Marsilii in merito all’informazione sull’andamento dell’emergenza Covid.

“Ciò premesso – scrive Campitelli – rispondo alle tue affermazioni.
1) Il sindaco in qualità di autorità sanitaria locale avrebbe dovuto, come hanno fatto gli altri sindaci della Provincia, informare tempestivamente la popolazione circa l’andamento dei contagi nel paese. Ovviamente parliamo di numeri e non di nomi.
2) Fino a domenica 1 novembre, secondo quanto hai scritto, a Canzano non c’erano casi comunicati dalla ASL. Per cui non si capisce a quale emergenza sanitaria ti riferisci e che collaborazione avrebbe potuto dare la minoranza.
3) Circa quanto scritto sulla collaborazione, ciò non corrisponde al vero. Anche se non richiesto, il gruppo ‘Futuro e Territorio’ nell’ultimo consiglio comunale proponeva alla maggioranza di non aumentare l’indennità del sindaco ma piuttosto di destinare quelle somme alle famiglie e alle associazioni in difficoltà per la pandemia (si allega l’emendamento).
La maggioranza ha bocciato tale proposta formalmente presentata.
4) Dall’ultima tua affermazione, si capisce che per essere informati sull’andamento della pandemia a Canzano toccherà comprare il giornale”.