NERETO – Salgono a 5 le persone positive al Coronavirus rintracciate nel Comune di Nereto, di cui un paziente ricoverato in ospedale con sintomatologie non gravi.

Sono state attuate da parte della ASL di Teramo le procedure di sorveglianza attiva. Sono 9 ora le persone in sorveglianza attiva domiciliare residenti nel territorio del Comune vibratiano.

Lo comunica il Sindaco Daniele Laurenzi.

“A nome mio personale e della nostra comunità giungano ai nostri concittadini i migliori auguri di pronta guarigione”, scrive il primo cittadino neretese.

“Ci troviamo in una nuova fase delicata e dobbiamo essere tutti responsabili.
Vi ringrazio per come abbiamo gestito i primi mesi di questa emergenza, ora dobbiamo usare il buon senso: dobbiamo indossare la mascherina “sempre”, al chiuso e all’aperto, se in presenza di persone non conviventi, ricordiamo poi il distanziamento e l’igiene delle mani. Non vanifichiamo gli sforzi fatti nei mesi di lockdown.
Chiedo a tutti di far passare questo messaggio, nelle nostre famiglie e soprattutto ai più giovani. Ai ragazzi, che esorto al rispetto rigoroso delle misure anticontagio, chiedo di pensare ai più anziani e alle fasce più deboli che dipendono dai nostri comportamenti.
Vedo a tutt’oggi ancora poca consapevolezza e poca percezione della realtà.
Ripeto, ora serve il buon senso per questo ho chiesto la collaborazione di tutte le forze dell’ordine per sensibilizzare la cittadinanza e la popolazione scolastica nel rispettare le norme anti-covid.
Lo so mascherine e distanziamento sono innaturali ma ora sono misure necessarie per superare la pandemia. Ci aspettano mesi impegnativi, ma ce la faremo. Tutti insieme”.