GIULIANOVA  –  C’è una grande opportunità per la Città di Giulianova per cercare di ottenere risorse al fine di riqualificare e ripristinare gli impianti sportivi presenti in Città, uno tra questi è l’impianto sportivo zona Orti con la pista di atletica leggera da ricostruire al fine di permettere l’agibilità per le gare agonistiche nazionali e internazionali.
E’ stato emanato un Bando dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che destina risorse per complessivi 140mln. di euro ed ogni soggetto richiedente può presentare richiesta di contributo per un solo progetto, fino ad un massimo di 700.000,00 €.
Le domande devono essere presentate entro le ore 10,00 del 30.09.2020 tramite l’apposito sito del Ministero Dello Sport.
Chiediamo cortesemente al Sindaco e all’amministrazione comunale di attivarsi a tal fine, ricordandoci che il rifacimento della pista di atletica leggera del campo zona Orti è stata inserita come priorità in tutti e tre i programmi elettorali dei candidati a Sindaco presenti in Consiglio Comunale, quindi compreso l’attuale Sindaco Costantini. Ad oggi la struttura può ospitare solo gare non ufficiali di bambini e non è idonea per gare competitive. Ottenere contributi per il rifacimento della pista del campo di atletica rappresenterebbe un bellissimo risultato per tutta la Città, e non solo per gli sportivi che vi praticheranno attività agonistiche. I benefici saranno molteplici in considerazione dei flussi di persone che accompagnano gli atleti in occasione di eventi di caratura professionistici; rappresenterebbe una vetrina di assoluto prestigio con visibilità nazionale e internazionale con importanti ritorni economici per la Città, facendo lavorare anche in periodi di bassa stagione le strutture ricettive presenti sul territorio, recuperando risorse e ricavi falcidiati dalla recente pandemia e destagionalizzando in questo modo l’offerta turistica – I Consiglieri comunali del Gruppo Lega Giulianova: Pietro Tribuiani Gianni Mastrilli