TERAMO – Amalo, curalo, microchippalo. È la nuova campagna anti abbandono degli animali d’affezione, cani e gatti, del Comune di Teramo.

Presentata quest’oggi, nel Parco della Scienza, unitamente a diverse associazioni animaliste, l’iniziativa, voluta dall’amministrazione, si unisce alla campagna contro il randagismo, per l’adozione e per la microchippatura. Le associazioni presenti: Lega del Cane, Leida, Lida, Oipa, Tai, Gadit, Associazione Amici degli Animali, Guardie Zoofile e Teramo Vivi Città.

Abbandonare un animale è un reato, un illecito penale, ed è previsto l’arresto”, ha ricordato il Vigile ecologico Vincenzo Calvarese.

La campagna consiste nella distribuzione e affissione di manifesti ed in alcuni progetti che le associazioni svilupperanno con la Asl e il Comune di Teramo.

A margine della conferenza è tornato di attualità il tema dei gatti ancora allocati nell’area dell’ex Manicomio. L’amministrazione comunale ha infatti trovato un sito idoneo dove trasferire i felini, in modo da poter far partire i lavori nella struttura. “Non è un ricovero vero e proprio, ma un punto di appoggio per dare una risposta ai lavori di recupero dell’ex Manicomio“. Non appena approvato il Bilancio, si troveranno le risorse per il trasferimento.

Intervista all’Assessore Martina Maranella

Intervento conferenza stampa