MONTORIO –  Si muovono le tormentate acque nel Partito Democratico, alla ricerca del candidato sindaco che possa riportare un’unità perduta nell’inquieta galassia del centro-sinistra montoriese. Arrivano indiscrezioni secondo le quali i Dem starebbero convincendo a fare quadrato sul nome della Preside Eleonora Magno.

A mettersi a disposizione del partito, a questo punto, con molto senso di responsabilità, è il candidato “in pectore” Marco Citerei, che riflette su una propria, eventuale ricollocazione. Richieste sempre più pressanti arrivate dalla base del partito, da buona parte della sinistra e da parte della società civile, avrebbero convinto anche i vertici del PD a rivedere talune posizioni.

Si starebbe lavorando da giorni, come abbiamo già scritto a più riprese, per far convergere tutti verso la la figura della dirigente scolastica e il cerchio starebbe per chiudersi.

In realtà sarebbe rimasto in campo anche l’ex amministratore Alessandro Di Giambattista, ufficialmente pronto a rientrare nei giochi, se chiamato, ma su di lui insisterebbero taluni (troppi) veti, rispetto alla Magno.