TERAMO – Raccogliamo una segnalazione di un concittadino, circa “l’ennesimo disservizio di Trenitalia”, relativo al trasporto gratuito delle bici per il quale la Regione Abruzzo ha sottoscritto una convenzione con Trenitalia.
Nella nota inviata alla nostra redazione, il cittadino racconta che, dopo aver sottoscritto un abbonamento per recarsi al mare con bici al seguito e dovendo salire a San Nicolò, ci sono sempre problemi “perché il treno dispone di tre posti che risultano sempre occupati”.
“Questa mattina – si racconta nella nota – dopo aver già subito la stessa sorte in settimana, ci è stato vietato di salire. Alle mie rimostranze di aver acquistato un biglietto (i miei figli un abbonamento settimanale) il capotreno mi ha risposto dicendo di chiedere il rimborso. Ho segnalato già l’anno scorso il problema alla Regione Abruzzo ma nulla è cambiato”.
“Che senso ha sottoscrivere una convenzione con chi non è in grado di rendere un servizio? Il trasporto di 3 bici è una evidente presa in giro per gli utenti. Che senso ha pubblicizzare la pista ciclabile sulla costa se poi non è possibile utilizzare il treno – domanda il cittadino – Resta il fatto che Trenitalia ha incassato il prezzo del biglietto senza rendere un servizio ed io, oltre a dover prendere l’auto per andare al mare, dovrò attendere l’eventuale rimborso del biglietto”.