TERAMO – Com è consuetudine, apprendiamo trasversalmente che le strade di Matteo Tomei e del Teramo Calcio si separeranno a giorni; magari arriverà anche la nota del giorno dopo, quasi una prassi, a confermarcelo, ma la notizia è ufficiale.

E’ durata una sola stagione la sua permanenza in biancorosso, una stagione peraltro più che positiva ma non sufficiente per riuscire a trovare una nuova intesa con il Teramo Calcio: Matteo Tomei è stato “fregato” sia dal fatto che ha 36 anni (li compirà domenica prossima – ndr), sia dall’avere alle spalle due portieri molto meno maturi anagraficamente (Valentini, 22 anni da compiere e Lewandowski, 23 anni, anche lui da compiere). Ci sta, pertanto, che l’azienda faccia una scelta puntando da subito sulle due “riserve” della stagione in corso, al pari del fatto che sarà uno dei due a giocare da titolare la prima, si spera di una lunga serie, dei play-off.

Detto ciò, Matteo Tomei va comunque ringraziato, per aver confermato di essere un autentico professionista anche in Abruzzo, in campo e fuori, per essere stato rispettoso nei confronti altrui, sempre, e per non essere, mai una sola volta, uscito dai binari del lecito.

Che poi sia stato tra i primissimi per rendimento, farà sì che ce lo ritroveremo in campo altrove, di sicuro, magari da avversario.

Grazie Matteo. Te lo dovevamo.