TERAMO – Gli ambulanti di Corso de’ Michetti tornano alla vecchia sistemazione dei banchi. Dopo circa 4 settimane dalla riapertura del mercato settimanale del sabato, si è definita l’allocazione degli espositori lungo il corso, tutto questo per permettere il transito il transito dei mezzi del soccorso. Le disposizioni anti Covid avevano già ridotto gli spazi per i commercianti, che però in questo modo recuperano spazio a ridosso del marciapiede.

Mentre dall’altra parte si lascia lo spazio per il passaggio. Stamane c’è state anche la prova con la pattuglia dei Vigili Urbani  che è riuscita a transitare tranquillamente da via dell’Arco fino a piazza Garibaldi. Il prossimo sabato si farà la prova con il mezzo dei  Vigili del Fuoco.

Ora non rimane che sistemare i parcheggi per gli ambulanti che stazionano lungo Corso San Giorgio, e che non possono più utilizzare i furgoni per esporre. 18 gli stalli recuperati per le vie laterali tra via Delfico e via Capuani e largo Gasparrini. Prossima settimana partiranno le ordinanze.

 

 

(foto di repertorio)