TERAMO – L’Assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura, ha dato disposizione al Dirigente Tecnico del Settore Lavori Pubblici di predisporre un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della zona dell’ex mercato ortofrutticolo di Campo Boario. È un intervento che si ritiene necessario, considerato lo stato di abbandono e di insalubrità dell’area in questione, che prevede la disposizione e sistemazione in un assetto ordinato e sicuro della recinzione metallica e dei manufatti presenti.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un manto di asfalto che consenta, in tempi brevi, la destinazione a parcheggio dell’area, con annessa e adeguata segnaletica. L’Assessore Di Bonaventura ha già considerato, a tali scopi, l’impegno economico dell’intervento da inserire nelle voci del prossimo bilancio in via di approvazione. “È nostro obiettivo – afferma l’assessore Di Bonaventura – dare risposte alle esigenze dei cittadini e, pur nelle ristrettezze economiche ben note del nostro Comune, realizzare lavori fatti a regola d’arte, verificati e controllati per garantire sicurezza e decoro con i nostri interventi”.

Questa la nota del Comune di Teramo, in cui si dà notizia di un progetto di riqualificazione già noto e messo in “congelatore” per oltre un anno e mezzo dall’amministrazione D’Alberto. Era infatti l’ottobre del 2018 quando gli attuali consiglieri di Italia Viva, Luzii e Di Teodoro, all’epoca del gruppo Teramo 3.0, proposero l’idea del parcheggio nell’area dell’ex Campo Fiera. Ekuonews.it diede la notizia in anteprima. ( VIDEO | L’AREA DEL CAMPO FIERA DIVENTERA’ UN PARCHEGGIO: DOMANI SOPRALLUOGO DEGLI ASSESSORI)

L’area, nei pressi della sede dell’IZS Caporale, era stato oggetto di interesse anche da parte dello stesso Istituto ed inserito in un possibile accordo legato ad un contenzioso debitorio tra lo stesso ente e il Comune di Teramo.