TORTORETO – Posticipata la data del Giro d’Italia 2020. Una decisione che ovviamente ci rattrista – scrive l’Assessore comunale di Tortoreto Giorgio Ripani –  ma che non possiamo che approvare fortemente: ora è il momento di rinunciare alle nostre passioni ed alle nostre abitudini. L’appuntamento è solo rimandato: torneremo a divertirci insieme con la tappa del Giro d’Italia, quando questa brutta emergenza sarà solo un ricordo!
Il Governo ungherese a causa del diffondersi del coronavirus ha dichiarato lo stato di emergenza che proibisce l’organizzazione di eventi di massa e rende impossibile organizzare eventi internazionali.

Di conseguenza il Comitato Organizzatore delle tappe ungheresi del Giro d’Italia ha dichiarato l’impossibilità di ospitare la Grande Partenza della Corsa Rosa in Ungheria nelle date inizialmente previste. Le parti hanno ribadito la loro determinazione a lavorare insieme per consentire al Giro d’Italia di partire dall’Ungheria in una data successiva.

RCS Sport, vista la situazione nazionale e internazionale, comunica che viene posticipata la data del Giro d’Italia 2020.
La nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli Enti locali e territoriali e le Istituzioni sportive italiane e internazionali.

RCS Sport 2020 Giro d’Italia data posticipata
In risposta alla diffusione del coronavirus, il governo ungherese ha dichiarato stato di emergenza. Ciò vieta l’organizzazione di eventi di massa e rende impossibile organizzare eventi internazionali.

Di conseguenza, il Comitato organizzatore delle fasi ungherese del Giro d’Italia ha dichiarato che l’inizio del Giro non poteva essere tenuto in Ungheria all’ora prevista originariamente programmato. Tutte le parti hanno concordato di essere determinate a collaborare per consentire al Giro d’Italia di partire dall’Ungheria in un momento successivo.

RCS Sport, dopo aver preso nota della situazione internazionale e nazionale, annuncia che la data del Giro d’Italia 2020 è quindi posticipata.
La nuova data sarà annunciata entro il 3 aprile quando le disposizioni del D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana – Decreto del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana) del 4 marzo Il 2020 terminerà e solo dopo aver consultato i rappresentanti appropriati del governo italiano, delle autorità locali e territoriali e degli istituti sportivi italiani e internazionali.