TERAMO – Nutrita assemblea pubblica nella tensostruttura allestita per il Natale a San Nicolo a Tordino.

Organizzata dal locale Comitato di Frazione, all’incontro sono intervenuti l’assessore Sara Falini, che ha illustrato il nuovo regolamento alla partecipazione che approderà consiglio prossimamente, e l’assessore Valdo Di Bonaventura, che ha annunciato la programmazione delle manutenzioni per il 2020.

“Critiche sono arrivate proprio in merito al regolamento e alla volontà di includere i diversi comitati in macro aree – scrivono nel Comitato – alcuni ritengono lesivo o pericoloso per l’autonomia  il racchiudere il tutto nei regolamenti verticistici delle macro aree. Aperture invece sono arrivate sul bilancio partecipativo”.

Per quanto riguarda le manutenzioni e del verde pubblico l’assessore di Bonaventura “…ha chiarito che non è ancora in atto una vera e propria programmazione, in attesa dei chiarimenti sulla TeAm e sul riaffidamento alla stessa di alcuni servizi. Invece ha confermato l’acquisto di mezzi e l’assunzione di quattro nuovi operatori per le manutenzioni ordinarie sul comune”.

Il Sindaco Gianguido D’Alberto ha inviato il suo saluto in video chat da Milano, dove era in trasferta, e la serata si è conclusa con un brindisi e con gli auguri di buone feste.