TERAMO – Vertenza ATR di Colonnella: in relazione allo stato di agitazione già in essere, le scriventi organizzazioni sindacali FIOM FIM E UILM, indicono 8 ore di sciopero per martedì 28 Gennaio 2020 e altre 8 ore di sciopero per la giornata di Venerdì 31 Gennaio 2020.
Questo il comunicato stampa delle tre segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali riunite (Fiom Cgil, Fim Cisl e UIlM) a seguito dell’assemblea tenutasi nel pomeriggio in azienda.

Nella giornata di Venerdì 31 Gennaio, si svolgerà un’assemblea all’esterno dell’azienda con relativo picchetto di tutte le maestranze.

L’azienda a tutt’oggi – dice Marco Boccanera della Fim Cisl – non ha ancora nè dato comunicazione di una ipotetica data per il pagamento degli stipendi, nè dato una soluzione alla mancanza di commesse che mano a mano va in crescendo. A tutt’oggi non ci è pervenuta alcuna richiesta di attivazione di ammortizzatori sociali che hanno un suo iter ben preciso, e le maestranze sono allo stremo; non ce la fanno più con mutui e le famiglie. Venerdì al presidio chiederemo l’intervento urgente della Regione per monitorare questa bomba sociale che.ci sta’ scoppiando in mano”.