Prosegue l’impegno del S.I.A.P. (sindacato italiano autonomo di Polizia) e del PREMIO NAZIONALE  PAOLO BORSELLINO, nel sociale in favore dei più piccoli e delle fasce deboli che vivono particolari situazioni socio sanitarie.

La mattina del 20 dicembre, infatti, presso l’Ospedale Civile di Pescara verranno consegnate strenne natalizie a tutti i piccoli degenti e lavoratori dei quattro reparti pediatrici dell’ospedale. I regali sono stati acquistati con il contributo di aziende abruzzesi (Colormax, Nuova La Selva Pesca, Russo Farmacia, DZ Insurance Sport, Cantina Tenuta del Priore, MultiServizi s.r.l.) che, volgono lo sguardo al sostegno dei più fragili, con la speranza di regalare un sorriso in un momento difficile. Il progetto illustrato al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale dr. Vincenzo Ciamponi, e ai primari dei quattro reparti interessati, è stato da subito accolto con entusiasmo e disponibilità, e verrà portato a termine con tutte le dovute precauzioni che questo delicato periodo pandemico richiede.

La donazione titolata “SIAP Natale In Corsia” sarà arricchita dalla presenza di una delegazione del PREMIO NAZIONALE BORSELLINO, condivide un percorso di sensibilizzazione a queste problematiche di cui troppo spesso si tende a dimenticare sfuggendo all’immaginario quotidiano di molti. Il giorno della consegna dei doni saranno presenti il Segretario Generale Nazionale SIAP Dott. Giuseppe TIANI, il Segretario Regionale SIAP dott. Alberto RAVANETTI, il Prof GRAZIANO FABRIZI per il PREMIO BORSELLINO. Sono altresì invitati il Prefetto di Pescara, il Questore di Pescara, il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo e il Presidente della Provincia di Pescara, il Sindaco di Pescara e i titolari delle aziende contributrici dell’evento che, con la loro partecipazione, testimonieranno la loro vicinanza promuovendo la nostra causa solidale. E’ tempo di stringerci nella Solidarietà, è tempo di tendere una mano a chi, specie per questo Natale, ha bisogno di un sorriso di speranza.