XX "Passeggiando tra i faggi", domenica ad Arsita la tradizionale escursione
Organizzata dal CAI "M. Ciotti" - Sez. di Arsita, la passeggiata si terrà in località Scaricasale. Obbligatoria la prenotazione
2025-10-06T11:18:00+02:00 - La Redazione

ARSITA - Il CAI “M. Ciotti” – Sez. di Arsita continua il suo programma di eventi per l’anno 2025 con l’organizzazione della ventesima edizione di “Passeggiando tra i faggi”, che si terrà domenica 12 ottobre con partenza da Arsita, località Scaricasale.
Si tratta dell’ormai tradizionale escursione alle sorgenti del fiume Fino e alle suggestive “Gole dell'inferno spaccato”, anche quest’anno impreziosita dalla musica del quartetto Davì e dalla degustazione di prodotti tipici locali.
L'escursione, completamente gratuita per i ragazzi di età inferiore a 13 anni, prevede la visita alle “Gole dell'inferno spaccato” e alle sorgenti del fiume Fino, che avverrà in totale sicurezza in virtù della sempre impeccabile organizzazione del CAI “M. Ciotti”- Sez. di Arsita.
Alla fine dell’intensa giornata, al rientro ad Arsita, è previsto un pranzo a base di prodotti tipici.
Gli organizzatori fanno presente che, a causa dei posti limitati, è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti. Per le prenotazioni è possibile contattare la Sezione del CAI Arsita sul profilo Facebook CAI Sezione di Arsita - M. Ciotti oppure al seguente indirizzo e-mail: arsita@cai.it
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, della montagna, delle passeggiate salutari all’aria salubre e del cibo sano.