Volley A2, turno infrasettimanale delicato per l'ABBA Pineto a Taranto
Domani i biancoazzurri attesi al Palafiom. Allik: "Partita difficile ma ci stiamo preparando con attenzione"
- La Redazione
TERAMO - Undici giorni, dal 18 al 29 marzo, e tre partite. È l’intervallo temporale, l’attesa che separa l’ABBA Pineto dal conoscere avversarie, incroci, destini ai Play-Off di Serie A2 Credem Banca. E si comincia domani (mercoledì) da un turno infrasettimanale delicato, coi biancoazzurri attesi al Palafiom sul campo della Prisma La Cascina Taranto (ore 20:30). Sfida serale per i ragazzi guidati da Simone Di Tommaso, freschi di aggancio alla vetta della classifica a 50 punti, in coabitazione con la Tinet Prata di Pordenone dopo il punto raccolto domenica scorsa dai friulani al tie break contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia. Quello del 14-15 marzo è stato anche il week-end che ha consegnato all’ABBA la 17esima gioia stagionale, 3-0 casalingo sulla Campi Reali Cantù.
"Ma è stata una partita meno semplice di quello che il risultato può fare apparire" rivela Karli Allik. Lo schiacciatore estone è tornato a spingere alla sua maniera al servizio ed è stato premiato come MVP nella serata del Palavolley. "Abbiamo giocato punto a punto entrambi i primi due set – continua – e nella parte finale siamo riusciti ad ottenere quei break che ci hanno poi permesso di portarci avanti e di chiudere sul 3-0. Personalmente mi sento bene. Il premio di MVP mi fa piacere, certo, ma il risultato di squadra rimane la cosa più importante. Taranto? Sarà una partita difficile, per di più in trasferta e contro una squadra che sta rincorrendo i Play-off, ma ci stiamo preparando con attenzione e con la voglia di conquistare altri punti importanti per rimanere al vertice della classifica. A Pineto mi trovo davvero bene. Adesso sono arrivati anche il sole e il bel tempo, magari nel giro di due o tre settimane riuscirò anche a nuotare al mare (ride ndr)".
Taranto affronterà domani il secondo turno casalingo consecutivo dopo avere battuto sabato, in cinque set, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. I pugliesi sono imbattuti in casa dallo scorso 25 gennaio (quattro vittorie consecutive) e, con 30 punti assieme a Sviluppo Sud Catania e Romeo Sorrento, sono ottavi e dunque nel vivo della lotta per rientrare nei Play-Off.
All’andata, il 21 dicembre in Abruzzo, Pineto si era imposta in tre set (25-17, 29-27, 21-18).
In diretta su Dazn - Il broadcaster DAZN ha aperto quest’anno un’ampia e importante finestra sul campionato di Serie A2 Credem Banca: tutte le gare sono visibili in diretta gratuitamente. Sarà sufficiente effettuare la registrazione sul portale dazn.com. Al Palafiom domani (18 marzo) si comincia alle ore 20:30, con direzione dei signori Stefano Chiriatti e Mariano Gasparro.
Precedenti: 8 (5 successi Prisma La Cascina Taranto, 3 successi Abba Pineto)
Ex: Nessuno - Ufficio Stampa -