Visita in Val Vibrata di Marco Marsilio

A Controguerra e Sant’Egidio alla Vibrata incontra le amministrazioni comunali

2026-01-13T17:10:00+01:00 - Walter Cori

Visita in Val Vibrata di Marco Marsilio

CONTROGUERRA - Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha effettuato oggi, nel pomeriggio, una visita istituzionale nei Comuni di Controguerra e Sant’Egidio alla Vibrata.

A Controguerra il Presidente, accompagnato dall’assessore Umberto D’Annuntiis e dal capo di gabinetto Stefano Cianciotta, ha incontrato il sindaco Franco Carletta e il vicesindaco Mauro Scarpantonio, partecipando successivamente a una visita presso alcune realtà produttive del territorio, tra cui ARS Tech, azienda specializzata nella realizzazione di componenti in fibra di carbonio per il settore automotive e motorsport, e Sofer Carpenterie, operante nella produzione meccanizzata di strutture e armature in acciaio.
Queste aziende - ha commentato Marsilio - rappresentano un esempio concreto di come i fondi europei, se correttamente indirizzati, possano sostenere imprese fortemente vocate alla ricerca e all’innovazione. ARS tech ad esempio è una realtà unica con competenze di livello internazionale nel settore dell’automobilismo e dei materiali avanzati, capace di dialogare con i grandi distretti industriali e tecnologici, dall’automotive all’aerospazio. Parliamo di un’azienda che rappresenta un punto di orgoglio dell’industria abruzzese, in grado di vincere la sfida dell’innovazione, della qualità e dell’affidabilità sul mercato globale, attraverso prodotti di altissimo livello tecnologico e un forte radicamento nel territorio».

La visita è proseguita a Sant’Egidio alla Vibrata con un incontro istituzionale con il sindaco Annunzio Amatucci, dedicato alle priorità amministrative, alle infrastrutture e alle politiche regionali di supporto allo sviluppo economico e ai servizi per i cittadini. Presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale oltre all’assessore D’Annuntiis, ai consiglieri Marilena Rossi ed Emiliano Di Matteo. Nel corso degli incontri è stato affrontato il tema dello sviluppo industriale locale, del sostegno alle imprese e delle prospettive occupazionali, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e al radicamento produttivo sul territorio.

«La Regione - come sottolineato il presidente - è impegnata a sostenere gli investimenti, l’innovazione e l’occupazione, rafforzando il dialogo con le amministrazioni locali e il sistema produttivo» - Regflash -