VIDEO | Teramo-mare, Nugnes: il tracciato va cambiato, Marsilio deve interloquire con Anas

Per il sindaco di Roseto il IV lotto presenta molte criticità: è fondamentale un confronto con i veri attori della questione

2025-12-10T15:00:00+01:00 - La Redazione

VIDEO | Teramo-mare, Nugnes: il tracciato va cambiato, Marsilio deve interloquire con Anas

TERAMO - "Già nel Consiglio comunale straordinario del 2022 mettemmo in evidenza criticità sul tracciato ed oggi, evidentemente, le criticità sono aumentate, dei posti di lavoro potrebbero essere persi, un terreno di pregio che potrebbe essere danneggiato per sempre e rapporto costi/benefici non raggiunto". Così il sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, sulla realizzazione del IV lotto della Teramo-mare, oggetto di polemiche e bracci di ferro, all'indomani della discussione dell'opera in Commissione regionale di Vigilanza.

"E' un'opera che va rivista e l'unico che può rivederla è il presidente della Regione Marsilio, al di là di tutte le dichiarazioni che sostengono che l'infrastruttura andrà avanti comunque e sarà realizzata - ha aggiunto Nugnes -. Io credo che oggi sia importante un confronto con l'unico vero attore che può dire ad Anas come e dove agire".

ASCOLTA MARIO NUGNES