VIDEO | Supergol, l'altalena di emozioni tra gli eccessi del calcio di sempre
La vera notizia raggelante del derby è l'infortunio di Nicola Torregiani
– Walter Cori
TERAMO - Più volte nel corso dell'anno siamo andati controcorrente, o meglio contro una certa corrente, quella dei disfattisti, magari i primi a ricredersi se le vicende calcistiche biancorosse mutano in meglio.
Pur non sottacendo sul fatto che nelle ultime tre partite (Unipomezia, Castelfidardo e Giulianova) non si sia visto all'opera il Teramo dei giorni migliori, siamo dall'altra parte rispetto a chi ritiene che i giochi per il primato si stiano oramai delineando con chiarezza o che addirittura siano già quasi definiti, accusando tre soli punti di ritardo.
Non scherziamo, per cortesia, con 14 fare da giocare, 42 puni in palio e con uno scontro diretto con la prima della classe da dover disputare al "Bonolis"... piuttosto bisogna prendere atto del fatto che Nicola Torregiani si è fermato, e non sappiamo per quanto tempo. Quel che è certo è che Micciola dovrà riuscire ad individuare un under del 2007 che supporti Barbacani, e facile non sarà proprio.
Ancora un'annotazione sul derby: se ad esternare la propria soddisfazione sull'andamento generico della domenica è stato il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, è superlfuo aggiungere dell'altro, se non puntare l'indice sul lancio di petardi (anche fuori dallo stadio prima della partita) e sul vandalismo registrato nel bagni della curva giuliese, come vi abbiamo documentato in giornata.
SEGUI SUPERGOL n° 21 (trasmissione di lunedì 19-01-2026)