VIDEO | Ritorna la Casa di Babbo Natale a Castel Castagna

Dal 7 al 26 dicembre si svolgerà la X edizione con tante nuove attrazioni

2025-11-27T10:44:00+01:00 - Walter Cori

VIDEO | Ritorna la Casa di Babbo Natale a Castel Castagna

TERAMO - La "Casa di Babbo Natale a Castel Castagna" torna ad aprire le sue porte con un percorso completamente rinnovato per l'edizione numero dieci, arricchita da scenografie fiabesche, laboratori creativi ed effetti speciali che accompagneranno grandi e piccoli in un viaggio immersivo nel mondo incantato del Natale.
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale con il supporto del Consorzio Bim di Teramo, il patrocinio dei Comuni limitrofi, il coinvolgimento delle associazioni locali e dei volontari del territorio, rappresenta un momento di condivisione, valorizzazione del borgo e promozione dell'intero comprensorio, grazie all'importante indotto di visitatori con una media di circa 50mila
presenze registrate ogni anno.
«Un appuntamento ormai fisso e sempre molto atteso - spiega la sindaca Rosanna De Antoniis -; da 10 anni proponiamo un'occasione speciale per rendere vivo, attrattivo e accogliente il nostro borgo, registrando tantissime presenze di scolaresche e visitatori anche da tutto l'Abruzzo e anche da fuori regione. La Casa di Babbo Natale è un simbolo di speranza, gioia e comunità. Un ringraziamento sentito al Consorzio Bim Teramo e a tutte le realtà che hanno collaborato per rendere possibile questo evento».
La Casa sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 17:00, con l'accensione del giardino luminoso, del villaggio degli elfi e del bosco incantato. Per tutti i bambini in regalo la nuova tazza personalizzata con Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte). L'attrazione rimarrà poi aperta, sempre con ingresso gratuito, fino al 26 dicembre, sempre nell'area antistante l'Abbazia di Santa Maria di Ronzano con laboratori didattici e ludici per bambini e scenografie fantasiose e caratteristiche, che rievocano la magia del periodo natalizio.
La Casa di Babbo Natale, sarà arricchita con scenografie, effetti speciali e nuove attrazioni: già dall'ingresso esterno, ispirato al Polo Nord, i visitatori saranno accolti da un'atmosfera magica dominata dal bianco e dall'argento, un'anteprima di ciò che li attende al interno.

ASCOLTA ROSANNA DE ANTONIIS