VIDEO | Prati di Tivo, D'Angelo ribadisce: gli impianti riapriranno in primavera
Si stanno affidando i lavori per la riapertura. Più complessa la situazione di Prato Selva ma si lavora per una sua prospettiva turistica
2026-01-09T13:48:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Potrebbero riaprire in primavera, o al massimo per l'estate, gli impianti di risalita di Prati di Tivo rientrati nella disponibilità della Provincia di Teramo e della Gran Sasso Teramano dopo tutte le fasi processuali della vicenda che si protrae da anni. Lo ha annunciato il presidente della Provincia Camillo D'Angelo che ha anche affermato che i lavori, ordinari e straordinari da effettuare per la piena funzionalità, saranno affidati a un gruppo di imprenditori.
"Ci sono diversi gruppi interessati e, come nello schema utilizzato nel nord Italia e nelle Alpi, è un ingrediente che funziona perché gli impianti non producono grossi profitti, ma messi a sistema con le strutture ricettive danno la possibilità a tutto il sistema economico di poter funzionare", ha detto D'Angelo.
Ci sono ancora dei ricorsi in atto messi in campo dal precedente gestore Finori, "ma abbiamo avuto ragione in tutti i gradi di giudizio - ha aggiunto il presidente a tal proposito - andando avanti per far funzionare gli impianti senza più soste".
Più complicata la situazione di Prato Selva, "perché gli impianti hanno una conformazione che non è favorevole per il periodo invernale", ha precisato D'Angelo ma si stanno portando avanti progetti per poter avere comunque una prospettiva di livello turistico.
ASCOLTA CAMILLO D'ANGELO