VIDEO | Pm Giovagnoni e Comandante Corradetti: "Furti un allarme sociale anche a Teramo"

Il comandante dei Carabinieri Corradetti: "Tutti i criminali dediti a spaccio e furti sono in un Network. Il cittadino deve darci una mano denunciando il più possibile"

2025-12-11T13:33:00+01:00 - La Redazione

VIDEO | Pm Giovagnoni e Comandante Corradetti: "Furti un allarme sociale anche a Teramo"

TERAMO - Dopo la brillante operazione anti droga in Val Vibrata da parte dei Carabinieri sotto l'egida della Procura di Teramo, a margine, sia il sostituto procuratore Stefano Giovagnoni sia il comandante provinciale dei Carabinieri Massimo Corradetti, hanno incentrato l'attenzione sul fenomeno dei furti in appartamento. Una piaga sociale, come l'hanno definita ma sulla quale si stanno prendendo provvedimenti. "Intanto la Val Vibrata è un luogo più sicuro da oggi - ha detto Giovagnoni riferendo all'operazione che ha portato all'arresto di 5 albanese, un sesto è tuttora ricercato -. Su Teramo si sta lavorando, organizzando un'attività importante. Crediamo si possano ottenere ottimi risultati. I furti in città sono un'allarme sociale. Non si può abbassare la guardia". Il comandante Corradetti ha parlato di un Network orizzontale di criminali che, da Roseto alla Val Vibrata e a Teramo, sono dediti a furti, rapine e spaccio di droga. "Il cittadino deve darci una mano denunciando - ha detto Corradetti - , perché i casi sono tra loro collegati. Intendo le operazioni sui gruppi di spacciatori che si sono svolte a Roseto, quelli di oggi ad Alba Adriatica e quella sui minori a Teramo, sono tutte intrecciate". 

Sui furti in Teramo città, sollecitato dai giornalisti presenti, con particolare riferimento a Villa Mosca, il comandante Corradetti ha poi aggiunto: "Non basta la videosorveglianza. Dobbiamo cogliere gli errori dei criminali".

ASCOLTA IL PM STEFANO GIOVAGNONI

ASCOLTA IL COMANDANTE DEI CARABINIERI TERAMO MASSIMO CORRADETTI