VIDEO | L'arrivo a L’Aquila del cittadino di Gaza ferito
La Protezione Civile regionale ringrazia tutti gli attori della delicata operazione logistica
2025-11-06T16:55:00+01:00 - La Redazione
L'AQUILA - È arrivato ieri sera in Italia, a bordo di un velivolo C-130 della flotta di Stato, un cittadino palestinese di 47 anni proveniente da Gaza, gravemente ferito a seguito di un bombardamento. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Ciampino alle ore 21.58, dove il paziente è stato immediatamente preso in carico da un’ambulanza della ASL dell’Aquila e da un mezzo della Protezione Civile regionale.
Il ferito, accompagnato dalla moglie e dai quattro figli minori, ha raggiunto L’Aquila alle ore 22.35. I familiari sono stati accolti e ospitati in una struttura messa a disposizione dalla Prefettura dell’Aquila, la cui ubicazione rimane riservata per motivi di sicurezza. Il paziente, invece, è stato ricoverato presso l’Ospedale “San Salvatore” dove nei prossimi giorni sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico di tipo maxillo-facciale.
Il Direttore regionale della Protezione Civile, Maurizio Scelli, ha espresso profonda gratitudine al Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo per la pronta disponibilità e per l’efficace coordinamento logistico, nonché a tutti i volontari e operatori che hanno preso parte alle operazioni.