VIDEO | Emergenza furti a Teramo, D'Alberto: la situazione è preoccupante
Il primo cittadino: i cittadini chiedono sicurezza, noi stiamo implementando gli interventi ma servono maggiori risorse governative
2025-12-23T12:35:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Emergenza furti in città. Alcuni quartieri teramani, come Villa Mosca e Collatterrato, sembrano essere stati presi di mira dai ladri di appartamento, ma il fenomeno è comunque diffuso e divenuto allarmante e preoccupante per i numeri e la vastità. "E' un fenomeno preoccupante per la sua diffusione a Teramo - ammette il sindaco Gianguido D'Alberto - ma comune a tutte le città italiane e a una società profondamente cambiata e con questo si devono fare i conti. Il fenomeno dei furti richiede, comunque, un'attenzione particolare e specifica".
La guardia è alta e si sta sviluppando attraverso una serie di incontri con i quartieri e condivisi con la Prefettura e riunioni dedicate nelle diverse aree della città continueranno ad esserci. Gli interventi riguardano il potenziamento degli impianti di videosorveglianza e di illuminazione come l'incremento della Polizia Municipale, per quanto di competenza Comunale. "Ma è necessario che a livello governativo vengano investite risorse sulla sicurezza urbana che, al momento, sono veramente poche", aggiunge il primo cittadino.
ASCOLTA GIANGUIDO D'ALBERTO