VIDEO | Elezioni a Pescara, Marsilio: non temiamo il voto e il giudizio dei cittadini
Il sostegno del presidente della Regione all'amministrazione Masci nella nuova fase elettorale del Comune
2026-01-14T12:58:00+01:00 - La Redazione
PESCARA - "Pieno sostegno al sindaco Carlo Masci e alla sua giunta. Saremo vicini anche durante la campagna elettorale e siamo convinti che la città rispoderà positivamente e non potrà che confermare l'orientamento espresso". Così il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che questa mattina è intervenuto a Pescara, alla conferenza stampa sulla sentenza del Consiglio di Stato e il pronunciamento sulla ripetizione del voto amministrativo in 23 sezioni.
"Non sto a commentare le situazioni paradossali che produce il votare dopo due anni - ha detto Marsilio - ma rispettiamo le sentenze e non temiamo il confronto elettorale e il giudizio dei cittadini".
Il presidente si è poi soffermato sui risultati finora raggiunti dall'amministrazione Masci, quale, ad esempio, quello del filobus sulla Strada Parco, precisando che c'è "chi aveva fatto campagna elettorale dicendo che non avremmo dovuto realizzarlo. Oggi che il progetto è stato realizzato e il filobus passa grazie all'impegno del Comune e della Regione, il risultato è sotto gli occhi di tutti: è una linea che fa il record di passeggeri, tanto da estendere il servizio anche in orario notturno, e questo farà giustizia delle tante polemiche e restituirà serenità alla città".
ASCOLTA MARCO MARSILIO