VIDEO e FOTO | Metamer inaugura a Giulianova dopo averlo già fatto a Roseto degli Abruzzi
L'azienda supera gli 85mila clienti nelle forniture di energia elettrica e di gas: all'evento presente il sindaco Costantini
2025-12-13T09:10:00+01:00 - La Redazione
GIULIANOVA - Venerdì 12 dicembre c'è stata l’inaugurazione della nuova sede Metamer in Viale Orsini 103, un appuntamento che consolida ulteriormente la presenza dell’azienda energetica sul territorio. Dopo l’apertura a Roseto degli Abruzzi dello scorso anno, quello giuliese diventa il secondo punto operativo in provincia: si tratta di un ulteriore passo in avanti nella strategia di radicamento territoriale che caratterizza l'azienda, la quale supera 85.000 clienti nelle forniture di energia elettrica e di gas.
Metamer – realtà operativa sul territorio nazionale – è tra gli operatori più dinamici del settore energetico in Abruzzo e in Molise, con una rete in ascesa ed una filosofia che punta ad avere un rapporto diretto con l'utenza. Non sono privilegiate attività commerciali aggressive, né call center, né porta a porta: si punta sul contatto diretto, sulla chiarezza delle informazioni e su un’assistenza capillare per le famiglie, le imprese, i professionisti e le attività produttive.
Per l'occasione sono accorsi in tanti e la Metamer ha organizzato una serie di iniziative tali, da rendere l’evento quasi una festa di comunità: da una maratona di letture all’intrattenimento di Radio Delta 1, che ha trasmesso in diretta l'inaugurazione coinvolgendo ospiti ed ascoltatori e poi è stata allestita anche una Ruota della Fortuna per la distribuzione di gadget.
Presenti alla cerimonia Jwan Costantini sindaco di Giulianova, Nicola Fabrizio amministratore delegato Metamer, Michael Rossi responsabile marketing e vendite e altri referenti che hanno illustrato tutti i servizi disponibili.
La giornata ha rappresentato anche un’occasione per ribadire la volontà di crescita aziendale non soltanto come fornitore di energia elettrica e di gas, ma anche come interlocutore che tende a rafforzare la propria trasparenza in un settore spesso percepito come complesso.
L’inaugurazione di Giulianova segna pertanto un ulteriore tassello nel percorso di espansione dell’azienda: territorialità e rapporto diretto restano i capisaldi della Metamer. - Fabio Chiodi -
GUARDA IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE