VIDEO | Consiglio comunale rinviato, Melarangelo: "Nulla di compromesso ma ci sono problemi politici"

"E' chiaro che è una maggioranza molto eterogenea e con diversi punti di vista... Non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante si faccia con correttezza...", aggiunge

2025-11-29T16:19:00+01:00 - La Redazione

VIDEO | Consiglio comunale rinviato, Melarangelo: "Nulla di compromesso ma ci sono problemi politici"

TERAMO - Anche la seconda convocazione del consiglio comunale è andata deserta, anche se bastavano 11 consiglieri per avviare i lavori. In aula ce n'erano soltanto 10, comprenso il presidente del consiglio Alberto Melarangelo.

Non era presente la maggioranza, che aveva deciso nell'ultima riunione di ieri pomeriggio di non partecipare a quella odierna, del resto ci volevano almeno 17 consiglieri per approvare i provvedimenti. Oggi, duinque, la convocazione era da considerarsi come un puro atto formale.

Melarangelo parla di assenze giustificate ma anche di taluni aspetti politici, con particolari consiglieri che hanno particolari mal di pancia. "Sotto accusa" la lista di D'Angelo, del presidente della provincia, dalla quale prenderebbe le distanze anche Andrea Core. "La vicenda politica è impegnativa - dice Melarangelo -, c'è stato un tavolo di confronto e ci si aggiornerà sull'attuazione del programma. E' chiaro che è una maggioranza molto eterogenea, con molti punti di vista. Il sindaco fino ad ora ha tenuto bene le redini, coordinando tutte le questioni. Nel puntualizzare su alcune scelte non ci vedo nulla di scandaloso, l'importante è che si faccia con correttezza ed a viso aperto". "Gli atti amministrativi saranno portati nei prossimi consigli comunali, parlo delle variazioni di bilancio, nulla è compromesso", dice ancora Melarangelo. 

ASCOLTA ALBERTO MELARANGELO