VIDEO | Cin Cin: nuovo anno in musica con grandi nomi e l'omaggio a Vanoni e Vessicchio

L'evento della Corale "Verdi" di Teramo propone Grazie Di Michele e Mariella Nava col teramano Paolo Di Sabatino

2026-01-02T11:49:00+01:00 - La Redazione

VIDEO | Cin Cin: nuovo anno in musica con grandi nomi e l'omaggio a Vanoni e Vessicchio

TERAMO - E' il concerto di Capodanno dei teramani che, giunto alla quarta edizione, si conferma un appuntamento prestigioso e destinato a crescere nel futuro e nella vita culturale della città. Si tratta di "Cin Cin - Concerto per il nuovo anno" che, dopo aver ospitato lo scorso anno il compianto Maestro Peppe Vessicchio, propone per il 2026 uno spettacolo che mantenga alto il valore della manifestazione.

Promosso dall'Associazione Corale "Giuseppe Verdi" di Teramo, il concerto proporrà un "Viaggio nella melodia" con le voci di Grazia Di Michele e Mariella Nava, accompagnate dal sax di Javier Girotto e dal pianoforte del jazzista teramano di fama internazionale Paolo Di Sabatino, che ha curato anche gli arrangiamenti. Con loro, sul palco dell'Università di Teramo, anche Daniele Mencarelli al basso elettrico, Glauco Di Sabatino alla batteria e, ovviamente la Corale "Verdi" diretta dal M° Umberto De Baptistis. La serata sarà condotta da Maria Rita Piersanti.

Il programma proposto, in linea col titolo dato all'evento, sarà un viaggio che attraverserà la musica di tutto il mondo con contaminazioni jazz, brani dal repertorio classico di Grazia Di Michele e Mariella Nava e un omaggio a Ornella Vanoni e a Peppe Vessicchio.

"Cin Cin - Concerto per il nuovo anno" è stato presentato questa mattina a Teramo, da Agostino Ballone presidente dell'Associazione Corale "G. Verdi", dal M° De Baptistis e dal M° Paolo Di Sabatino, alla presenza del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto.

L'appuntamento è per sabato 10 gennaio alle ore 18 nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Teramo.

ASCOLTA AGOSTINO BALLONE

ASCOLTA UMBERTO DE BAPTISTIS