USARCI Teramo: Moro Tesoriere e Pascucci tutor. Strategie e incontri con gli studenti per gli Agenti di Commercio
Ruoli chiave definiti nella Consulta di Vertice: L’USARCI TERAMO spinge su formazione (ENASARCO) e giovani (Di Poppa)
2025-10-21T15:59:00+02:00 - La Redazione
TERAMO – Nuovi equilibri e un chiaro impegno verso le nuove generazioni per USARCI Teramo, l'Unione Sindacale degli Agenti e Rappresentanti di Commercio (diretta emanazione della Federazione nazionale).
Riunitasi il 21 ottobre, nei locali della CISL di Teramo, la Consulta di coordinamento, presieduta dal Coordinatore, ha formalizzato due nomine di rilievo, fondamentali per la gestione e lo sviluppo dell'associazione sindacale.
Focus e Nomine: Pascucci e Moro nei Ruoli Chiave
La Consulta ha designato all'unanimità Luca Moro come Tesoriere di USARCI Teramo e Francesco Pascucci come Tutor.
La nomina di Luca Moro a Tesoriere evidenzia la centralità che USARCI attribuisce alla formazione e con Francesco Pascucci tutor, all’affiancamento dei nuovi professionisti. In un mercato in rapida evoluzione, l'aggiornamento costante e la guida esperta sono visti come pilastri per il successo degli Agenti di Commercio sul territorio teramano.
Luca Moro, con l’incarico di Tesoriere, avrà il compito di assicurare la massima trasparenza e rigore nella gestione finanziaria dell'associazione, garantendo stabilità e fiducia agli associati.
Giovani e Professione: Anticipata la Data al “Di Poppa”
Oltre alle nomine, la riunione ha impresso un'accelerazione significativa al progetto di orientamento professionale. È stata infatti anticipata la prima data dell'incontro con gli alunni dell'Istituto Professionale Statale “Di Poppa di Teramo”.
L'obiettivo è duplice: promuovere l'attività di Agente di Commercio come percorso professionale concreto e qualificato e far conoscere ENASARCO, la Cassa di previdenza e assistenza.
"Vogliamo che i giovani del Di Poppa scoprano le potenzialità della nostra professione – ha dichiarato il Coordinatore A.Lucci –. L’Agente di Commercio non è solo vendita, è consulenza strategica. È fondamentale che conoscano anche l'importanza di ENASARCO, pilastro per la loro futura sicurezza previdenziale. Investire sul futuro significa formare oggi i migliori professionisti di domani."
Con un rinnovato assetto dirigenziale e un focus strategico sull'orientamento scolastico, USARCI Teramo si posiziona come interlocutore chiave per la categoria, promuovendo valore e sviluppo professionale nel territorio abruzzese.