Usa-Venezuela, sit in sotto la Prefettura di Teramo
Il presidio autoconvocato su iniziativa popolare ha raccolto l'adesione di Avs
2026-01-05T13:25:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Autoconvocazione popolare sotto la Prefettura di Teramo per questo pomeriggio alle ore 18, in merito a quanto accaduto in Venezuela ad opera degli Usa. Diversi cittadini "hanno pensato che non bastasse essere contro quanto gli Usa hanno fatto in Venezuela. Di qui ci siamo autoconvocati per fare sentire anche fisicamente la ferma condanna del terrorismo di stato messo in atto da Trump, lo spregio di ogni diritto internazionale, l'affermazione della legge del più forte".
"Si tratta di un cambio di paradigma che sconvolge, più di quanto lo siano, le relazioni fra stati - dichiara Gigi Ponziani, tra i promotori della protesta - con la teorizzazione arbitraria di egoismo di potere che non è neanche ammantato da pur fumose ragioni ideologiche come nel passato. Il servilismo del governo Meloni nei confronti dell'avventurismo trumpiano assume aspetti grotteschi e fa strame del preteso 'patriottismo' di che aveva affermato un nazionalismo di facciata sfumato dinanzi al richiamo del padrone di turno".
Al sit-in ha aderito anche Alleanza Verdi e Sinistra, "per rimarcare la nostra indignazione per quello che sta succedendo e mortificati del silenzio assordante delle coscienze ormai sopite delle istituzioni, dei partiti, delle associazioni. Senza bandiere da difendere ma solo per la nostra dignità che non vogliamo perdere e perchè crediamo che sia necessario che qualcuno si debba battere per la pace, la democrazia e la libertà".