“Una Cupola di argilla”: un nuovo laboratorio del ciclo GiocaCultura a Giulianova

La rassegna si terrà domenica alle 16:30 in occasione della festa patronale di San Flaviano

2025-11-18T10:11:00+01:00 - La Redazione

“Una Cupola di argilla”: un nuovo laboratorio del ciclo GiocaCultura a Giulianova

GIULIANOVA - In occasione della festa patronale di San Flaviano, i Musei Civici di Giulianova, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, propongono un nuovo appuntamento del ciclo “GiocaCultura”, la rassegna pensata per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio artistico della città attraverso il gioco e la creatività.

Domenica 23 novembre, alle ore 16:30, i bambini e le bambine dai 5 anni in su, potranno vivere un’esperienza unica con il laboratorio di manipolazione “Una Cupola di argilla”, ispirato a uno dei monumenti più emblematici di Giulianova: la grande cupola quattro-cinquecentesca del Duomo di San Flaviano.

Dopo un momento di osservazione e di racconto dedicato alla storia e alla forma dell’iconica struttura, i partecipanti saranno guidati nella realizzazione di una piccola cupola in argilla, da modellare e decorare a mano, lasciandosi suggestionare dalle caratteristiche dell’originale.
Tutti i materiali saranno forniti durante il laboratorio.

La partecipazione ha un costo di 10 euro e deve essere prenotata entro venerdì 21 novembre, chiamando il numero 085 8021290 o scrivendo al numero 328 7861430 o alla mail museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che la Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alle visite il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. - Ufficio Stampa -