TUA: D'Angelo incontra i lavoratori ed esprime un pieno appoggio

"La Regione sta raschiando il fondo del barile e sembra arrivata al capolinea" ha aggiunto il Presidente

2026-01-08T15:54:00+01:00 - Walter Cori

TUA: D'Angelo incontra i lavoratori ed esprime un pieno appoggio

TERAMO - Questa mattina il presidente Camillo D'Angelo ha incontrato i dipendenti della società pubblica di trasporto abruzzese TUA SpA nella sede di Giulianova, esprimendo piena solidarietà e sostegno alle loro ragioni.

"Uno sciopero molto partecipato che trova tutto il nostro sostegno - ha dichiarato il presidente D'Angelo -. La Regione sembra arrivata al capolinea con problemi irrisolti sia sul piano della gestione che su quello della visione, considerato che non si rintraccia una logica coerente nella pianificazione a medio e lungo termine.

La Regione sta raschiando il fondo del barile, tagliando dove può e in maniera raffazzonata, senza che sia chiara una visione del futuro e senza valutare le conseguenze di questi tagli sui cittadini - utenti.

In questo caso è toccato al trasporto pubblico, scelte che vanno a penalizzare tutte le aree interne, i lavoratori pendolari e gli stessi dipendenti dell'azienda. Le conseguenze più gravi, però, sono sulla qualità del servizio e mettono in seria discussione il futuro di un'azienda pubblica così strategica per l'intero Abruzzo".