Trofeo Abruzzo 2025, vince il teramano Alessio Manente
Ha vinto sia nella classifica Junior che nell’Assoluta. Dichiara: "Un anno spettacolare"
2025-11-26T18:51:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Organizzato dalla ASD Easy Drive di Emiliano Gerardi, sulla lunghezza di 3 appuntamenti, tutti in programma sul circuito Val Vibrata, ha visto tra i protagonisti anche il giovane pilota teramano Alessio Manente. A bordo della sua vettura Formula, per i colori della Scuderia Nebrodi Racing, Alessio è riuscito a conquistare la vittoria sia nella classifica Junior che, soprattutto, nell’Assoluta.
Una stagione intensa e piena di sacrifici, ripagati dal trionfo nel Trofeo Abruzzo, come dichiarato dallo stesso pilota: “Un anno spettacolare dove, con un pizzico di fortuna e tanto impegno, siamo riusciti a vincere il Trofeo Abruzzo. Vorrei ringraziare tutto il gruppo meraviglioso che si è creato grazie a questo campionato, una competizione sì ma ci siamo sempre aiutati a vicenda, per qualsiasi cosa, a partire da una cena per finire con il rimontare un cambio la sera prima della partenza - ha dichiarato Alessio Manente -. Alla mia prima esperienza direi che meglio di così non poteva andare! Vittoria nella classe Junior e nell’Assoluta. Sono davvero contento del risultato conquistato! E’ stato un anno davvero duro e pieno di sacrifici, per conciliare il tanto lavoro in officina e la vita privata non sono mai riuscito a curare a dovere la macchina. Un’esperienza dalla quale ho imparato tanto, è stata la mia prima partecipazione ad un campionato ed ero al debutto con questa tipologia di vettura, ho ancora tanto da imparare ma cercherò di mettere in pratica già dal prossimo anno tutto quello che sono riuscito ad apprendere. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo, sperando di ripetermi in futuro!”
Tantissimi complimenti ad Alessio Manente per la brillante stagione e per il risultato raggiunto! Speriamo sia stato di buon auspicio per la prossima stagione e gli impegni futuri.
(Credits: Marco Cardinali – SM RacingMedia)