Trofeo 1FamilySport, dopo la prima fase Pineto e Ascoli sugli scudi
Dal 2 al 4 gennaio la seconda parte: intanto oltre 700 giovani calciatori sono stati impegnati in 6 campi da gioco
2025-12-30T16:12:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO- Si è conclusa la prima parte del 3° Trofeo 1FamilySport di Natale di Teramo, che ha visto la partecipazione di 36 squadre divise tra le Categorie Under 15 e Under 17, che si sono affrontate sui terreni di gioco cittadini del Bonolis, del Dino Besso, del Ruggieri, del Di Fabio, dell’Acquaviva e di Piano della Lenta.
Circa 700 i giovani atleti presenti in questa prima fase del Trofeo, ai quali si aggiungono gli staff e i genitori che numerosi sono stati presenti sugli spalti, arrivando così a circa 1.000 presenze che hanno portato indotto all’economia del territorio.
Alle gare hanno assistito anche diversi osservatori di squadre professionistiche, che inviati per studiare alcune nuove leve già a loro note hanno potuto appuntare sui loro taccuini anche qualche nome nuovo.
Nella categoria Under 15 quasi en plein per il Pineto, che oltre a vincere il Trofeo effettuando un percorso netto subendo un solo gol e battendo in semifinale il Pescara e in finale lo Spes Montesacro, annovera tra le sue fila anche il capocannoniere Cordoma e il miglior portiere Kausch, mentre miglior giocatore è stato designato Francesco Navarra del Levante Azzurro Bari.
Per l’Under 17, invece, la vittoria è andata al’Ascoli, che ha battuto in finale il Pescara, facendo anche in questo caso l’accoppiata col capocannoniere Balducci, mentre in questo caso miglior giocatore è stato designato Patrick Spinelli del Pescara.
Ora ci sarà qualche giorno di pausa, poi dal 2 al 4 gennaio la seconda parte del Trofeo, dedicata alle categorie Under 14 e Under 16, con un parterre arricchito dalla presenza di diverse squadre professionistiche tra cui Fiorentina, Napoli e Roma.
Il CEO di 1FamilySport Romolo De Baptistis esprime la sua piena soddisfazione: “Sono contento, questa prima parte del Trofeo di Natale ha avuto un bel successo, e sono felice che sia servito anche da volano per far girare un po’ l’economia con le tante presenze che abbiamo portato nelle strutture del territorio. Ringrazio l’Accademia dello Sport, la cui collaborazione è stata fondamentale perla riuscita del Torneo, così come preziosissime sono state le istituzioni, la Regione, la Provincia, il Comune e il BIM, nonchè tutti i nostri sponsor, in particolare Seta, Mucciconi Group, Divani Store, De Remigis, Catagroup, Hotel Concorde, RGS Costruzioni, Edil 83, I83 e Fracassa. Ora ci riposiamo per festeggiare il Capodanno, poi dal 2 al 4 la seconda parte del Trofeo sarà un altro grande evento per la città di Teramo e per tutto il territorio”.