Tragico incidente sull'A1: muore camionista di Silvi, Giuseppe Antonio Giampietro

Il 63enne teramano è morto nella notte sull’autostrada A1 all’altezza San Cesario sul Panaro al confine con Bologna

2025-11-19T18:37:00+01:00 - La Redazione

Tragico incidente sull'A1: muore camionista di Silvi, Giuseppe Antonio Giampietro

TERAMO - Giuseppe Antonio Giampietro, camionista di 63 anni nato a Spoltore e residente a Silvi, è morto nella notte tra martedì e mercoledì sull’autostrada A1 all’altezza San Cesario sul Panaro, provincia di Modena e quasi al confine con quella di Bologna.  
Lo scontro, in direzione nord, intorno alle ore 01:30: un camion, pare fermo perché in avaria, è stato tamponato da altro mezzo pesante, nel quale il conducente è deceduto. L’uomo è rimasto schiacciato nell’abitacolo della cabina.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale ma per Giampietro non c’è stato nulla da fare: sono accorsi un'ambulanza, un'automedica e anche l'elisoccorso, sebbene il tentativo di salvare il 63enne si sia rivelato purtroppo vano.

L'incidente ha coinvolto anche una donna di 37 anni e un uomo di 39 anni, risultati illesi.
Le operazioni di messa in sicurezza dell'area e i rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro sono stati gestiti dai Vigili del Fuoco e dalle Forze dell'Ordine. Raggiungere il conducente deceduto all'interno dell'abitacolo è stato particolarmente impegnativo, a causa dello schiacciamento della cabina.

L'incidente ha causato rallentamenti al traffico autostradale, seppur di scarso impatto sulla viabilità notturna.