Tragedia di Rieti, Nugnes scrive ai sindaci di Pistoia e di Rieti

"Noi città di basket siamo consapevoli dell'urgenza di dover isolare la violenza" dichiara il primo cittadino

2025-10-20T10:15:00+02:00 - La Redazione

Tragedia di Rieti, Nugnes scrive ai sindaci di Pistoia e di Rieti

ROSETO DEGLI ABRUZZI - leri sera, poco prima della mezzanotte, ho trasmesso un messaggio di cordoglio e vicinanza ai colleghi Sindaci di Pistoia, Alessandro Tomasi, e Rieti, Daniele Sinibaldi, e alle loro comunità per la tragedia avvenuta al termine della partita di basket tra le squadre delle due città.

Di seguito il testo integrale.
"Apprendo dalla stampa della tragedia di Rieti e ne resto profondamente colpito. Roseto degli Abruzzi si unisce al dolore della famiglia dell'autista e alla comunità di Pistoia.
Come comunità che vive e ama il basket, siamo consapevoli dell'urgenza di isolare la violenza e di recuperare rispetto, senso civico e comunità nello sport.
Comunico la mia disponibilità personale e quella dell'Amministrazione rosetana a collaborare insieme a voi, colleghi Sindaci, per restituire allo sport la sua dignità e far tornare il basket a essere ciò che dev'essere, una lezione di civiltà.
Nell'attesa che le autorità preposte completino i rilievi e chiariscano la dinamica dei fatti, colgo l'occasione per pregare il collega Sindaco Tomasi di portare la vicinanza della nostra Città alla famiglia dell'autista scomparso, esprimendo tutto il nostro rispetto e la nostra solidarietà".

(Foto dal profilo Instagram di Mario Nugnes)