13/08/2025 - Walter Cori
TERAMO – Tutto pronto per uno degli eventi musicali più attesi dell’estate abruzzese: venerdì 16 agosto la suggestiva frazione montana di Tottea di Crognaleto, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ospiterà la XIX edizione della Notte Azzurra, una serata ad ingresso gratuito all’insegna della musica, dell’energia e del divertimento.
Protagonisti assoluti della serata saranno i The Kolors, una delle band italiane più amate dal pubblico, che con il loro Summer Tour 2025 stanno infiammando le piazze di tutta Italia. Sul palco anche il travolgente Ludwig, dj e performer tra i più seguiti della scena urban e pop, e lo show "Love Generation ‘90", che farà rivivere al pubblico le atmosfere e le hit indimenticabili degli anni Novanta.
Renato Persia, presidente della Pro Loco Tottea, dichiara: "Questa edizione nasce grazie al rapporto di collaborazione e di amicizia con Stash, che si è innamorato del nostro Abruzzo. L'anno scorso i The Kolors sono stati ospiti della Notte Azzurra nell'ambito del format di Radio 105 'In the City'. Quest'anno si tratta invece di una tappa ufficiale del loro tour estivo, in cui proporranno i maggiori successi e i nuovi brani come ‘Pronto come va’, in vetta alle classifiche radio. È un grande orgoglio per noi accogliere nuovamente una band così amata in un contesto unico come quello di Tottea”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Tottea con il patrocinio del Comune di Crognaleto e il sostegno del GAL Gran Sasso Laga, Consorzio BIM di Teramo, Provincia di Teramo e Regione Abruzzo, si conferma appuntamento centrale del cartellone estivo abruzzese, capace ogni anno di richiamare nell'entroterra migliaia di persone tra residenti, turisti e appassionati.
L’inizio del concerto è previsto alle ore 21:15.
Ingresso libero.